Incontritrasingle.com: la bacheca ideale per gli annunci dei single

Questo sito nasce nel 2008 e fa parte del gruppo Dating Factory, ormai specializzata in siti di incontri. L’iscrizione al sito è completamente gratuita e le possibilità di registrazione sono tre:

1. utente base-trial
2. utente oro
3. utente VIP

www.incontritrasingle.com

Clicca qui per entrare

Nel primo caso si tratta di un’iscrizione gratuita con prova del servizio. In questo caso, è possibile:

  • creare e aggiornare il proprio profilo;
  • visitare i profili di altri utenti;
  • guardare solo le foto profilo;
  • scrivere in chat;
  • inviare e ricevere i Wink, i tap di gradimento di questo sito;
  • gestire una casella di posta esterna.

Nonostante si tratti di una prova a scadenza e che tutte le opzioni elencate siano soggette a limiti quantitativi giornalieri, navigare su questo sito con così tante opzioni gratis a disposizione è davvero un’esperienza che lascia molto soddisfatti, anche perché permette di conoscere ragazze single in ogni parte d’Italia.

Dalla versione trial è possibile passare a un abbonamento ORO che, oltre alle funzionalità della versione gratuita, elimina ogni tipo di limite e permette una fruizione più ampia. Con una sottoscrizione di questo tipo, si sbloccano tutti gli album degli utenti e vengono rimosse le restrizioni in chat.

Il terzo tipo di abbonamento è quello VIP, che offre alcune tool di personalizzazione del profilo, permette di porlo in evidenza e dà accesso anche ai video caricati sulla piattaforma.

Indubbiamente, porre il proprio profilo in evidenza rappresenta un ottimo modo per acchiappare visualizzazioni, perché la foto viene visualizzata in bacheca e in specifici banner scorrevoli allegati alla sezione delle mail.

Ad ogni buon conto, occorre rilevare che le tipologie di abbonamento, con le funzionalità che sbloccano di volta in volta, ci appaiono un ottimo modo per selezionare gli utenti in base a quello che si cerca in un sito di incontri.

Incontritrasingle.com ha anche una sezione di annunci single decisamente ricca e molto longeva. Ad essere variata è anche la tipologia di annuncio. Infatti, si passa da uomini single alla ricerca di donne mature con cui intraprendere una relazione stabile e duratura, a ragazzi in cerca di avventure sessuali senza alcun tipo di sviluppo.

Ma non mancano nemmeno annunci single di giovani che vogliono stringere nuove amicizie e, a volte, anche trombamicizie. Dunque, la bacheca di Incontritrasingle.com è sicuramente il fiore all’occhiello di questo sito. Quando ci si iscrive, è possibile completare una specifica sezione del profilo, chiamata Partner ideale. All’interno di questo spazio, è possibile elencare tutte le qualità che si cercano in un partner: fisiche o intellettuali, ma anche le preferenze a letto e tutto ciò che suggerisce la fantasia.

In questo modo, il sito riesce a mettere in correlazione i profili che presentano affinità, dando loro la possibilità di conoscersi.

A dispetto del target dichiarato nella homepage del sito, dove viene presentato come un valido strumento per conoscere nuove persone e trovare l’amore, a noi è parso che, in realtà, il focus sia particolarmente rivolto al sesso occasionale. E non è certo detto che si tratti di un difetto! Anzi, questa peculiarità rivela un’utenza molto mobile e attiva, con login frequenti durante la giornata proprio per ampliare il bacino di utenti contattabili.

Gradevole la possibilità di inviare il proprio profilo, attraverso un link diretto, anche ad amici e amiche su piattaforme esterne al portale, un modo molto semplice per fare passaparola di un sito meritevole di essere frequentato e, chissà, anche per intraprendere una conversazione ammiccante con chi ancora non fa parte della community.

Da non perdere, poi, è la possibilità di diventare utenti Oro o Vip in modo gratuito o approfittando di appositi sconti. Per farlo, occorre seguire la newsletter del sito e tenere d’occhio le novità e promozioni comunicate nella casella di posta elettronica indicata in fase di iscrizione o nella mail box interna.

Incontritrasingle.com è ottimizzato per essere utilizzato su browser di PC ma funziona bene anche su dispositivi mobili. Tuttavia, in quest’ultimo caso, abbiamo rilevato delle restrizioni e su alcune app per la navigazione si potrebbe incorrere in limitazioni, dovute per lo più a questioni di sicurezza, a certificati non rinnovabili coi browser in questione e anche per far sì che si rimanga in un’ottica lite, facendo risparmiare i dati consumati. In quest’ultimo caso, per ovviare al problema, anche da cellulare, basta passare alla modalità desktop.

Infine, ultima piccola pecca da rilevare, è quella di un profilo con dei campi forse un pò inutili e ridondanti. Si pensi, per esempio, alla possibilità di indicare il guadagno annuo.

Tirando le somme su questo sito, bisogna dire che è possibile sfruttare al massimo questa piattaforma quando si è single alla ricerca di sesso, di qualsiasi tipo: dall’amicizia con benefit al sesso occasionale con ragazze ma anche con milf o donne divorziate. Per quanto se ne possa sconsigliare l’abbonamento se si vive in piccoli centri italiani, abbiamo notato che Incontritrasingle.com si prospetta come un ottimo sito da viaggio. Infatti, chi per lavoro è costretto a spostarsi molto da città a città, potrà trovare nella bacheca degli annunci single di questo sito un valido strumento per appagare le voglie passeggere.

Clicca qui per entrare