Iltuoamore.it: il sito per single che non ti aspetti

Come Incontritrasingle.com, anche Iltuoamore.it appartiene al colosso della Dating Factory e, pertanto, segue praticamente le stesse logiche, sia dal punto di vista degli abbonamenti, sia per i servizi offerti.

Clicca qui per entrare

Come dichiarato dal nome del sito stesso, questo pare rivolgersi espressamente a tutti quei single che vogliono trovare il vero amore. Collegandosi alla homepage ci si imbatte immediatamente in un’interfaccia gradevole, semplice ma soprattutto intuitiva da cui è possibile registrarsi proprio secondo i canoni che piacciono a noi: semplicità, velocità ed esiguità di informazioni richieste.

Il primo campo è particolarmente importante, perché permette al sito di indirizzare il profilo alla ricerca della persona più adatta a soddisfare le richieste, scegliendo tra le seguenti opzioni:

  • uomo cerca donna;
  • uomo cerca uomo;
  • donna cerca uomo;
  • donna cerca donna.

Dopo aver espresso questa preferenza, basta inserire la data di nascita e indicare un indirizzo mail valido per accedere a una vasta gamma di possibilità, a seconda del tipo di account che si intende attivare (trial, oro o vip).

In tutti e tre i casi, Iltuoamore.it sfrutta il medesimo algoritmo per gestire i match, che qui vengono identificati con il nome Partner ideale.

Ma il vero punto di forza di questo sito di incontri è la chat che, all’occorrenza, può trasformarsi anche in videochat, per una comunicazione istantanea mediante messaggi scritti oppure attraverso il microfono.

Non lasciarsi tentare da un’occasione del genere è davvero difficile e non è infrequente che anche le chattate più pacate si trasformino in piccanti giochetti erotici.

E per dare la possibilità agli utenti iscritti di trovare una persona single con la quale divertirsi, gli sviluppatori del sito hanno ideato un modo molto semplice e intuitivo per vedere chi è online e nelle vicinanze in tempo reale. Si tratta di una griglia sempre attiva in qualsiasi pagina di navigazione che mostra l’avatar dell’utente affiancato da una sfera verde o grigia. In caso di luce verde, vuol dire che l’utente è disponibile mentre se è grigia, il proprietario dell’account è offline.

Se la chattata è stata soddisfacente, è possibile inserire il profilo direttamente in una lista di amici. Questa sezione dei preferiti è molto comoda perché può essere consultata velocemente in qualsiasi momento per continuare a parlare online o fissare un appuntamento.

All’opposto della lista degli amici, c’è l’elenco dei profili bloccati, decisamente pratica quando si vuole nascondere il proprio profilo alla vista di occhi indiscreti o semplicemente per troncare i rapporti con utenti non graditi.

A fronte degli elogi che abbiamo rivolto a questo sito, non mancano nemmeno gli svantaggi. Il team dei moderatori del sito dichiara che per approvare un profilo occorrono da un minimo di due a un massimo di ventiquattro ore. Tuttavia, i tempi di approvazione dei profili possono essere sicuramente più alti rispetto a quelli menzionati.

Inoltre, nonostante si tratti di un sito attivo da molti anni, non presenta un numero di utenza media attiva soddisfacente e radicata in tutte le regioni italiane.

A tal proposito, e solo per dare alcune utili dritte, Roma è la città da cui si chatta di più su questo sito mentre la maggior parte di utenti donne sono di Napoli. Infine, è la Lombardia a vantare il maggior numero di iscritti.

In sintesi, unirsi a Iltuoamore.it conviene se si vive in una grande città, dove è statisticamente certo poter incrociare altri single in zona iscritti a questo sito. Se, invece, non si è alla ricerca di incontri reali, ma si prediligono pratiche più virtuali, provare la versione trial sarà in grado di soddisfare ogni più insaziabile appetito. Sconsigliamo l’abbonamento se si digita da piccoli comuni, nonostante siamo certi che, se il sito proseguirà su questa stessa strada, saprà farsi breccia nei dispositivi di chiunque, aumentando di gran lunga il numero di iscritti.

Clicca qui per entrare